
Ricette con estrattore a base di kiwi e pera
Kiwi e pera è una delle ricette con estrattore di succo a freddo più efficaci contro il gonfiore addominale da bere a colazione o a merenda
Bere estratti di frutta e verdura è un modo sano e divertente per assumere tutte le vitamine, le proteine e i sali minerali di cui il nostro organismo ha bisogno.
Estratto a base di kiwi e pera

Note
Adatta a vegetariani, vegani, celiaci, persone sovrappeso
Ingredienti
- - 2 pera
- - 3 kiwi
Istruzioni
- - sbucciate e tagliate le pere e i kiwi in pezzetti e metteteli in una ciotola
- - aggiungete poco alla volta i pezzettini di frutta nell'estrattore di succo a freddo
- - bevete il succo appena estratto e conservate il succo prodotto in eccesso in un bicchiere in frigorifero per massimo 48 ore
Ecco quali sono le caratteristiche principali degli ingredienti di questa ricetta con estrattore di succo a freddo a base di anguria e cetriolo, ricordandoci sempre di acquistare frutta e verdura di stagione se possibile proveniente da agricoltura biologica.
Kiwi
Il Kiwi è un frutto di origine asiatica che è molto usato in cucina per preparare gustose macedonie, crostate di frutta fresca, frullati e centrifugati. Questo frutto è ricchissimo di vitamina C ed è un’ottima fonte di fibre e di minerali come il potassio, il calcio, il ferro e il fosforo. Il kiwi è un’ingrediente ideale da usare negli estratti di frutta e verdura freschi da bere a colazione o a merenda, per aiutarci a regolarizzare le funzioni intestinali e a ridurre il gonfiore addominale e la ritenzione idrica. Con i kiwi vengono preparati anche molti trattamenti di bellezza casalinghi, come le maschere per il viso remineralizzanti e tonificanti.
Pera
La pera è uno dei frutti più usati in cucina per addolcire i sapori forti, aspri e piccanti. Abbinata al Kiwi rende il vostro estratto di frutta più dolce e sostanzioso. Esistono moltissime varietà di pere dalle caratteristiche e dal sapore molto diverso fra loro. Per le ricette degli estratti di frutta e verdura o dei centrifugati, dobbiamo scegliere le varietà con la polpa più morbida e succosa, come le Kaiser o la Coscia. Ricordiamoci inoltre di acquistare sempre la frutta e la verdura di stagione: nel caso della pera, la stagione giusta è da settembre ad aprile.
Infine, se vogliamo essere sicuri di bere estratti di frutta e verdura freschi e genuini, dobbiamo acquistare un estrattore di succo a freddo di qualità, in grado di garantirci una bevanda buona e ricca di sostanze nutritive.