Ricette con estrattore a base di anguria e cetriolo per l’estate

Dolci e Bevande

Ecco una delle ricette con estrattore più fresche e gustose da bere in estate a base di anguria e cetriolo

Bere estratti di frutta e verdura è un modo sano e divertente per assumere tutte le vitamine, le proteine e i sali minerali di cui il nostro organismo ha bisogno.

Estratto di anguria e cetriolo

Tempo prep: 10 minuti

Categoria: Dolci e Bevande

estratto di succo a freddo con anguria e cetriolo

Ingredienti

  • - due fette di anguria
  • - due cetrioli

Istruzioni

  • -tagliate le fette di anguria in pezzetti e metteteli in una ciotola
  • - lavate bene i cetrioli, tagliateli a fette e aggiungeteli all'anguria nella ciotola
  • - aggiungere poco alla volta i pezzettini di frutta e verdura nell'estrattore di succo a freddo
  • - bere il succo appena estratto e conservare il succo prodotto in eccesso in un bicchiere in frigorifero per massimo 48 ore

Note

Adatta a vegetariani, vegani,celiaci, persone in sovrappeso

Ecco quali sono le caratteristiche principali degli ingredienti di questa ricetta con estrattore a base di anguria e cetriolo, ricordandoci sempre di acquistare frutta e verdura di stagione se possibile proveniente da agricoltura biologica.

Anguria

L’anguria è il frutto dell’estate per eccellenza, uno dei più gustosi da avere quando si vuole fare una pausa rinfrescante dal lavoro, o se si vuole fare uno spuntino salutare e energico. L’anguria, chiamata anche con il nome di cocomero, è una pianta di origine Africane che contiene il 92% d’acqua, per questo motivo è consigliata nelle diete dimagranti e per chi vuole depurarsi dalle tossine. Questo ingrediente contribuisce a mantenere il nostro organismo ben idratato, per questo è ottima da mangiare durante l’estate o come spuntino dopo aver fatto attività fisica per reintegrare le vitamine e i sali minerali. Tra le sostanze presenti in questo frutto c’è la citrulina che è utile per prevenire l’ipertensione e le malattie cardiache. Il consumo di anguria può inoltre contribuire a migliorare la qualità del sonno, per questo è consigliato anche il consumo serale.

Cetriolo

Il cetriolo è un ortaggio che viene dall’India molto coltivato in Italia, soprattutto nelle regioni del Sud e viene usato come ingrediente per fresche insalate estive, centrifugati e estratti di frutta e verdura. Il cetriolo contiene moltissima acqua, vitamine e minerali che lo rendono ideale per depurarsi, rigenerarsi e per la salute di reni e vescica. Essendo povero di carboidrati  e ricco di fibre, il cetriolo è molto usato nelle diete dimagranti e come rimedio naturale contro la cellulite. Inoltre il cetriolo è un alleato della pelle, la mantiene luminosa e idratata e la purifica in caso di punti e neri e acne, per questo motivo viene usato in moltissimi prodotti di cosmesi e creme di bellezza.

Ricordiamoci di scegliere un estrattore di succo a freddo di qualità per avere una bevanda buona e ricca di sostanze nutritive.