Centrifugato verde di kiwi, banana e lattuga: la ricetta e i benefici

Celiaci, Dolci e Bevande, Vegani, Vegetariani

La ricetta del centrifugato di kiwi, banana e lattuga è un’idea semplice e veloce da preparare per uno spuntino fresco e gustoso, che piace molto anche ai bambini

Questa ricetta è facile e veloce da preparare e, grazie ai benefici e alle proprietà della frutta e della verdura fresca, è particolarmente indicata a chi segue una dieta vegetariana o vegana, per chi vuole dimagrire e per i bambini che sono in fase di crescita.

Il kiwi è ricco di vitamina C, fibre e minerali ed è ottimo per depurare l’organismo e per rinforzare il sistema immunitario. Il kiwi è un’alimento molto importante da assumere per chi segue una dieta vegetariana o vegana, perché aiuta ad assorbire meglio il ferro. Questo frutto inoltre è ideale per combattere l’invecchiamento, grazie alle sue proprietà antiossidanti.

La banana è ricchissima di potassio, di minerali e di vitamine del gruppo B ed è anche uno dei frutti preferiti dai bambini per il suo sapore dolce, soprattutto se abbinata al cioccolato!

La lattuga è una verdura ricchissima di fibre, che aiutano la regolarità intestinale e il sistema digerente. Questo alimento inoltre ha solo 15 kcal ogni 100g, ed è quindi molto adatto per chi sa seguendo una dieta dimagrante o per chi vuole perdere peso.