Centrifugato detox: la ricetta con ananas, papaya, mango e avocado

Celiaci, Dolci e Bevande, Vegani, Vegetariani

Il centrifugato detox è una bevanda semplice e veloce da preparare che ci aiuta a depurare in modo veloce ed efficace l’organismo con l’uso di ingredienti ricchi di proprietà disintossicanti.

La ricetta del centrifugato detox che trovate qui di seguito, è una delle possibili ricette di centrifugati da bere in estate, con frutta esotica ricca di vitamine e sostanze nutritive per depurarci quando ci sentiamo appesantiti o un po sottotono.

Per gli amanti del tropical juice, questa è la migliore ricetta di centrifugato detox ed è un must dell’estate, dal gusto eccezionale, fresco e caraibico! Super dissetante, può essere perfino una valida alternativa per l’aperitivo (magari con qualche cubetto di ghiaccio) e si può preparare usando una buona centrifuga o un frullatore. Si può creare a fantasia, con la frutta tropicale che preferite, ormai facilmente reperibile su tutti i banchi dei nostri mercati e supermercati. Per beneficiare al massimo delle sue proprietà depurative, consigliamo di bere questo centrifugato al mattino a colazione, come spuntino di metà mattina o a merenda, associandogli anche piatti a base di finocchio e semi di chia.

Benefici della ricetta del centrifugato detox

Nel vostro bicchiere avrete un concentrato di vitamine e sali minerali, dalle proprietà antinfiammatorie e soprattutto antiossidanti: le vitamine A ed E, insieme ad altre sostanze come selenio, flavonoidi e carotenoidi, proteggono le cellule dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento. Questo centrifugato porta benefici alla digestione e alla linea (enzimi come la bromelina, presente nell’ananas, e la papaina, presente nella papaya, hanno la capacità di accelerare il metabolismo); e depura l’organismo: aiuta fegato e reni a svolgere le loro funzioni, ha proprietà diuretiche e facilita l’eliminazione delle sostanze di scarto e il transito intestinale – perfetto contro il gonfiore, la costipazione, la ritenzione idrica e la cellulite. È inoltre dotato di proprietà anticolesterolemiche, grazie all’apporto di avocado e ananas. L’ananas aiuta anche a prevenire malattie cardiovascolari, impedendo la formazione di coaguli nelle vene e nelle arterie, e migliorando così la circolazione.