
Centrifugato pesca, fragola e anguria
Un mix di dolcezza ma senza aggiunta di zuccheri. Questo centrifugato, oltre ad essere di un bel colore rosa intenso, è apprezzato dalle donne poiché contiene tre dei frutti più estivi, profumati e ricchi di fruttosio, spesso molto graditi anche dai bambini.
Le fragole hanno un potere antiossidante, con tanto ferro, calcio e magnesio (così come le pesche), e contengono degli enzimi in grado di sollecitare il nostro metabolismo. Inoltre sono fortemente idratanti poiché sono fatte per il 90% di acqua.
Sono particolarmente indicate per chi soffre di malattie cardiovascolari, reumatismi e colesterolo alto, poiché sono depurative e rinfrescanti, e in abbinamento con le pesche sono imbattibili, poiché queste ultime non solo sono ugualmente depurative, ma anche digestive, e poi utili per la circolazione e contro il mal di testa. Tutto questo con pochissime calorie.
Tuttavia la caratteristica migliore delle fragole è un’altra: migliorano il buonumore! Infatti hanno la capacità di aumentare la serotonina e quindi di renderci più felici.
Fra i tre frutti, l’ingrediente più “dietetico” però è l’anguria, poiché fatta prevalentemente di acqua e con appena 15 calorie per 100 grammi e, come tutti i frutti e gli ortaggi rossi, contiene un’alta percentuale di carotenoidi, che oltre al potere antiossidante combattono i radicali liberi.
Per l’estate è di sicuro il frutto migliore: dissetante, rinfrescante, reintegratore dei sali minerali, indicata contro l’invecchiamento della pelle e della cellulite.
Centrifugato pesca, fragola e anguria

Note
Adatta a vegetariani, vegani
Ingredienti
- 1 pesca
- 1 fetta di anguria
- 10 fragole
Istruzioni
- Lavate bene la pesca e le fragole
- Tagliate la pesca, l'anguria e le fragole in piccoli pezzi e mettetele in una ciotola
- Tenete a portata di mano la centrifuga/estrattore di succo
- Aggiungete la frutta tagliata poco alla volta nella centrifuga e azionate a più riprese fino al raggiungimento della quantità di succo che volete bere.
- A piacimento potete aggiungere acqua, zucchero, succo di limone o d'arancia
- Se vi piace il lime, aggiungetene uno per dare un tocco di aromatica freschezza.