ricetta facile e veloce per un centrifugato dimagrante

Centrifugato di ananas, mela e zenzero: ricetta e benefici

Celiaci, Dolci e Bevande, Vegani, Vegetariani

La ricetta del centrifugato di ananas, mela e zenzero è un vero toccasana per il nostro organismo e una gustosissima idea per una merenda adatta a adulti e bambini.

Con un centrifugato di ananas, mela e zenzero depuriamo il nostro organismo dopo le grandi abbuffate dei giorni di festa e introduciamo tantissime vitamine e sali minerali che servono al nostro organismo per restare in forma e in salute.

L’ananas è un frutto tropicale che oltre ad avere un gusto dolce e dissetante, è un vero concentrato di proprietà benefiche per la nostra salute. La bromelina, una particolare sostanza che si trova nella polpa e nel gambo dell’ananas, lo rende un frutto dalle incredibili proprietà digestive, dimagranti e depurative. L’ananas contiene tanta Vitamina C che ci aiuta a combattere l’influenza e rafforza il nostro sistema immunitario.
Le sue proprietà diuretiche inoltre lo rendono un valido alleato per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.

La mela è un frutto ricco di vitamine, antiossidanti, acido folico e flavonoidi che ci aiutano a mantenere in forze il nostro sistema immunitario, ci danno tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno, senza appesantirci né gonfiaci. Il sapore dolce e la consistenza morbida e friabile della mela, la rendono un’ingrediente ideale per buonissimi centrifugati di frutta e verdura.

Lo zenzero è la radice della pianta di Zingiber officinale, originaria dell’Estremo Oriente. Anche se lo zenzero ha un sapore un po particolare, che non sempre piace ad adulti e bambini, conviene fare una prova ed inserire questo ingrediente nei nostri centrifugati di frutta e verdura freschi per via delle sue proprietà benefiche riconosciute da nutrizionisti e scienziati di tutto il mondo. Tra le più importanti c’è la capacità di stimolare la digestione, combattere ansia e stanchezza e alleviare dolori mestruali, mal di gola e mal di testa. In cucina lo zenzero si usa, oltre che per gustosissimi centrifugati, anche in abbinamento a piatti di carne o pesce e per fare i famosissimi biscotti allo zenzero tipici del periodo Natalizio.