centrifugato abbronzante melone susine zenzero

Centrifugati: la ricetta con albicocche, susine e melone, super abbronzante!

Celiaci, Dolci e Bevande, Vegani, Vegetariani

Tra le ricette dei centrifugati per l’estate, l’abbinamento di albicocche, susine e melone è ideale per assicurarsi un’abbronzatura da favola.

Bere centrifugati di frutta e verdura di stagione è un modo semplice e sano per assumere tutte le vitamine, le proteine e i sali minerali di cui il nostro organismo ha bisogno con una sana e corretta alimentazione

Prima di andare in spiaggia, o di mettersi a prendere il sole in terrazzo, bere un centrifugato a base di albicocche, susine e melone è la pozione magica per favorire l’abbronzatura e proteggere la pelle, sia perché si tratta di frutti ricchi di betacarotene ma anche perché dolci e leggermente più calorici di altri, quindi in grado di fornire il giusto apporto di energia alla giornata che sta per iniziare.

I centrifugati di frutta e verdura di stagione sono facili e veloci da preparare, sono buoni da bere in qualsiasi momento della giornata, sono dissetanti e ci permettono di assumere le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno senza appesantirci.

Ecco quali sono le caratteristiche principali degli ingredienti di questa ricetta di centrifugato con albicocche, susine e melone.

Albicocche e susine sono molto simili nelle caratteristiche nutritive; associate nello stesso centrifugato potenziano al massimo i loro benefici. Le albicocche contengono molte vitamine soprattutto A e C, e minerali, quali potassio, fosforo e sodio. Sono un antidoto naturale in caso di spossatezza, anemia o nei periodi di convalescenza. Attenzione a non esagerare perché potrebbero essere leggermente lassative, ma nelle giuste dosi favoriscono la regolarità intestinale. Lo stesso potere sulle funzioni intestinali lo hanno le susine, ricche di fibre solubili e insolubili. Rinfrescanti e dissetanti, reintegrano i liquidi persi con la sudorazione, grazie a potassio, calcio, fosforo (utile in gravidanza e per favorire la concentrazione) e vitamine A e C. Le susine sono indicate anche per contrastare la depressione nervosa, l’anemia, l’astenia e la svogliatezza.

Amico della pelle è anche il melone: gli antiossidanti e le vitamine rallentano il processo di invecchiamento, idratano la cute e la proteggono dall’esposizione solare.