Biscotti con mele, emmental e zenzero per cani

Animali, Dolci e Bevande
Vai alla ricetta

Per la nostra ricetta è consigliato produrre da sé il succo di mele.
Spesso quelli industriali sono ricchi di coloranti e zuccheri. Ottima fonte di vitamine (A e C su tutte), il succo di mela fatto in casa conserva anche il giusto apporto di fosforo, calcio e omega 6 – particolarmente indicato per migliorare il pelo e per contrastare le infiammazioni.
Ricordate di eliminare il torsolo e i semi, che possono portare a problemi anche seri.

Formaggio molto grasso, l’Emmental va somministrato in dosi ridotte. Nella nostra ricetta, le quantità sono minime e permettono di restituire sapidità ai biscotti. Ricco di proteine, grassi saturi, sali minerali (calcio, fosforo) e vitamine (A e B), è un formaggio che si presta per prevenire l’osteoporosi e mantenere in salute i denti e la pelle.

Ricco di antiossidanti, lo zenzero è un’ottima panacea contro le malattie cardiache e le allergie.
Riduce i livelli di colesterolo nel sangue e presenta proprietà antinfiammatorie. Dare un po’ di zenzero al proprio cane, aiuta in caso di mal d’auto. È, però, sconsigliato per cani anemici.
Eccedere con le quantità di zenzero può inoltre provocare problemi allo stomaco, diarrea, gas intestinale e nausea. Anche in questo caso, il consiglio è quello di consultare il veterinario prima di concederlo al cane.