Biscotti per cani diabetici

Animali, Dolci e Bevande
Vai alla ricetta

Parliamo ora di biscotti un po’ più leggeri e pensati appositamente per cani con qualche chilo di troppo o con problemi legati alla dieta. Come è semplice intuire dalla breve lista di ingredienti, questi biscotti risultano facilmente digeribili e soprattutto sani.

La farina integrale è più facilmente digeribile rispetto alla farina tipo 00, ed è ricca di fibre, proteine, vitamine B ed E, sali minerali e acidi grassi essenziali. Inoltre l’apporto calorico e glicemico ridotto favorisce un minore assorbimento dei grassi e del colesterolo. Si presta pertanto anche in regime di dieta dettata da diabete o sovrappeso.

Similmente alla carne magra, il fegato può essere un buon sostituto di un pasto, meglio se acquistato e consumato fresco. Contiene una buona dose di ferro e vitamine del gruppo B, A e K. Attenzione però a non strafare, perché alla lunga può diventare tossico. La dose contenuta nei biscotti è quindi la giusta soluzione per far assumere al proprio cane i componenti benefici del fegato ma senza esagerare.